Seminiamo tecnologia per far crescere la tua azienda - Ci trovi a Funo di Argelato (BO)

Contattaci +39 051 6013387

Blog

DFS Academy: formazione AI applicata al tuo business

L'intelligenza artificiale ridefinisce i processi di lavoro in ogni settore, un cambiamento operativo che sta richiedendo competenze nuove, immediatamente applicabili e sempre più specifiche. 
DFS Academy è la risposta di DFS Informatica: corsi AI per aziende e professionisti che vogliono passare dalla curiosità all'utilizzo reale.

Formazione tecnica con approccio operativo

DFS Academy nasce dall'esperienza diretta di DFS Informatica nello sviluppo e nell'implementazione di soluzioni tecnologiche per il mercato B2B. L'obiettivo non è trasferire concetti. È mettere ogni partecipante nelle condizioni di usare gli strumenti AI all'interno della propria azienda entro la fine del corso.

I Tutor dei corsi sono coloro che l’AI non solo la usano ma la sanno programmare, esperti in grado di rendere semplice e immediati contenuti e usabilità.

AI dalla teoria alla pratica

Per offrire una panoramica ampia di ciò che il mondo dell’AI oggi offre agli utenti, DFS Informatica ha pensato corsi intensivi presso la propria sede alle porte di Bologna, oppure presso la sede del cliente, in gruppi chiusi con pochi partecipanti, strutturati per alternare sessioni formative e workshop operativi.

Il programma affronta il panorama attuale dell'intelligenza artificiale applicata al business — dalle principali piattaforme (ChatGPT, Claude, Gemini) alle tecniche di prompt engineering — e si concentra sulla creazione di due deliverable concreti:

     - un Agente AI aziendale, configurato con i contenuti dell'azienda partecipante e integrabile con WhatsApp, Messenger o il sito web

     - un video promozionale con Avatar digitale, prodotto durante il corso senza attrezzatura video né studi di registrazione.

Entrambi gli strumenti saranno operativi al termine del secondo giorno.

Nessun prerequisito tecnico

l corsi DFS ACADEMY sono pensati per le esigenze di imprenditori, manager, responsabili marketing e liberi professionisti che vogliono risultati concreti dall’AI. A seconda dei livelli si può scegliere corsi anche non avendo competenze di sviluppo. Il formato a numero chiuso garantisce un percorso personalizzato e la possibilità di lavorare sui casi specifici presentati da ogni azienda  in aula.

I corsi sono disponibili anche in formula in-company e strutturati per specifiche esigenze.

Image